gastronauti & FoodTrotter
storie di sapori, gesti e tradizioni da scoprire
Per te la vacanza gastronomica è scoperta, un viaggio alla ricerca di novità, vuoi esplorare posti fuori dal comune, incontrare piccole realtà nascoste in tutte le stagioni.
Per te soddisfare il palato è scoprire i gusti e sapori ma anche incontrare persone e conoscere la loro maestria nei gesti.
Vieni con noi a trascorrere il tuo weekend di gusto, conoscere i prodotti di qualità del Trentino e scoprire la Trentino Wine Region of the Year 2020; tutto l’anno da qui al Comnao Cattoni Holiday, potrai partire per esplorare valli ed altopiani di montagna dove ruralità, ambiente e sostenibilità si vedono, si toccano e si assaggiano.
Un viaggio enogastronomico unico al mondo, basta percorrere pochi chilometri sulla "Strada del vino e dei sapori" per incontrare olio, vini e vignaioli, prodotti tipici figli di un paesaggio che va dal lago di Garda con il suo clima mediterraneo fino a quello alpino delle Dolomiti.
Il vento mite dell’Ora, ci sorvola per incontrare le pareti fresche delle vette del Brenta, corsi d’acqua ci attraversano, scendono dal ghiacciaio dell’Adamello Presanella e si uniscono alle sorgenti calcaree nel fiume Sarca, un mondo di terreni e biodiversità in connessione che regalano sapori unici.
Sentieri del gusto da camminare e da pedalare per incontrare le Montagnine, patate del Lomaso, le noci del Bleggio e la Ciuiga del Banale presidi slow food, latte, formaggi, miele, frutta, stelle alpine ed erbe spontanee, tutti quei piccoli gioielli dei produttori giudicariesi.
Caro food trotter siamo felici di accompagnarti e metterti in connessione con questo mondo di sapori a partire dalle proposte del nostro ristorante, con piatti e cene a tema, serate speciali e feste: i nostri “Viaggi nel gusto”; momenti di assaggio formaggi, salumi, grappe e vino con Alessandro e le esperienze presso i produttori organizzate da Giorgia, due veri esperti. Trattamenti benessere particolari legati al mondo agroalimentare nel centro estetica come ad esempio il peeling con la farina di mais di Storo e i trattamenti alle erbe spontanee o ai vinaccioli ed al latte di asina.
Eventi nel corso di tutto l’anno: mercatini contadini e di Natale nei Borghi, Sagra Della Ciuiga, Festa della Patata, Festival del latte, Festival del miele ed erbe officinali.
Vivi come ospite e non come turista, mangia e bevi questo territorio, trova risposte alle tue curiosità, ascolta storie ed aneddoti per entrare meglio negli usi e costumi. Condividi con noi il piacere di incontrare le persone ed i prodotti nel loro mondo; brindisi e assaggi tra amici, ricordi da mettere nei bagagli e sensazioni da provare anche a casa.