Hai mai incontrato sui sentieri di montagna un pifferaio magico, un grillo parlante o la strega della casina di marzapane?
Nella valle di Comano succede lungo i Sentieri per Piccoli Camminatori, dove camminare è come entrare nelle fiabe. Un mondo magico appare passo dopo passo. Personaggi fantastici escono dalle pagine delle favole per accompagnarti alla scoperta di luoghi incantati.
I Sentieri per Piccoli Camminatori sono sei. Sono per bambini curiosi, con tanta voglia di scoprire l’ambiente, di osservare e imparare dalla natura.
Lo scrittore Stefano Bordiglioni, famoso autore di libri per ragazzi, ha composto un racconto per ognuno dei sei sentieri; c’era una volta… il grillo parlante della Val Lomasone, il pifferaio magico del biotopo di Fiavé, la strega di Balbido, i tre porcellini del lago di Nembia, l’artista Bascher di BoscoArteStenico, Capitan Piccinino del Castello di Tenno…
Fiabe da leggere sul bellissimo e colorato libro in vendita negli uffici turistici e da percorrere a piedi tra boschi, prati e antichi borghi. Si seguono le tracce di legno lasciate dai protagonisti della storia, come faceva Pollicino con le briciole.
Sono percorsi facili e divertenti, da esplorare in famiglia, in cui far volare libera la fantasia. L’occasione per vivere, insieme ai tuoi bambini, la natura con occhi da fiaba.
Durante la tua passeggiata lungo i sentieri dei piccoli camminatori puoi scaricare gli audio dei racconti e vivere veramente come in una favola!
Pronti all’avventura!
Piccole baite addossate alle rocce: guarda bene tra gli alberi del bosco vicino al laghetto di Nembia…la vedi anche tu la casa dei tre porcellini?
BoscoArteStenico: quale scultura ti piace di più? A noi il mega obiettivo che punta dritto al castello di Stenico
La strada delle streghe: tra i murales di Balbido, il paese dipinto si intravede la Val Marcia, la valle delle streghe…sarà leggenda o realtà?
C’era una volta un castello: tra stradine strette e case in pietra parti alla scoperta di Capitan Piccino
Il pifferaio magico e le palafitte: la senti questa canzoncina? E’ il pifferaio magico che sta richiamando le ranocchie dall’acqua…
ll lago d’erba della Val Lomasona: fermati sul prato della Val Lomasona, attorno a te farfalle e insoliti uccelli acquatici…