trekking & curiose passeggiate
montagna, laghi, borghi da esplorare in tutte le stagioni
Stai pensando dove fare il tuo prossimo viaggio slow, trovare nuovi cammini e percorsi sciegliendo tra i più belli ed interessanti delle Dolomiti.
La tua vacanza è fatta di uscite trekking, per camminare zainetto in spalla, bastoncini e via … Stradine e sentieri nei boschi e tra i borghi, lungo le sponde dei laghi e dei fiumi, attraverso le praterie d’altura e le malghe fino alle salite ai rifugi e per le vie ferrate da dove osservare le vette dolomitiche e le vallate.
Sei un atleta che corre per passione, perché cerchi dove liberare il tuo spirito da trail runner, su e giù per le creste della montagna e perderti nei panorami.
Possiamo raccontarti modi diversi di muoverti a piedi e di camminare, per stare bene con il nordic walking, ma anche per avventura; calcare vie d’ogni genere dove ognuno può trovare il suo ritmo. Quello che sappiamo fare meglio è farvi vivere tutto questo.
Avete a disposizione un territorio unico, pochi altri in Italia si possono fregiare di ben 4 riconoscimenti mondiali: parco Naturale Adamello Brenta Geopark, Dolomiti, Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria ed i siti palafitticoli di Fiavè e Ledro.
Per questo siamo certi che il Comano Cattoni Holiday è il vostro hotel ideale per le camminate e fare trekking, un punto di partenza privilegiato per le Dolomiti di Brenta ma anche per la Valle dei Laghi fino al Garda.
Per noi è un piacere ospitarvi ed accompagnarvi alla scoperta di queste meraviglie e farvi sentire parte di questi luoghi.
La nostra MEC è ricca di attività e passeggiate speciali in compagnia di Giorgia e Alessandro: mukking, di lago in lago, curiose passeggiate, tempo di raccolta, andare per funghi, uscite e momenti particolari al crepuscolo.
Sentieri tematici: dell’acqua, dell’arte, del poeta, della storia, della geologia, della cooperazione e del gusto.
A vostra disposizione tutte le proposte PNAB con Superpark con gli accompagnatori straordinari, wild watching experience, diventare custodi del parco e incontrare gli animali di montagna o seguire le tracce di sua maestà l'orso.
Per i più esperti e gli avventurosi, in collaborazione con le guide alpine; river trekking, canyoning nella forra del Limarò, nel Rio Arnò in Val di Breguzzo, nel Rio Nero e Palvico al lago d'Ampola, uscite sulle vicine ferrate come la “Signora delle acque” a Fiavè, il giro ArtPinistico delle Niere a Preore, il “rio Salagoni” a Drena o le più epiche e spettacolari delle Bocchette nel Brenta, la "Ferrata delle Aquile" in Paganella e la "Che Guevara" al Monte Casale.
Tutte le stagioni regalano un fascino e suggestioni particolari, d’inverno poi un idoneo abbigliamento, ramponcini, ciaspole e sci da alpinismo, ci consentono di ammirare un mondo che sembra completamente diverso ma pur sempre meraviglioso.
Insomma, noi del Cattoni ti aspettiamo, ascolterai informazioni, racconti e storie di posti e persone, potrai partecipare ai grandi eventi come Albe in malga, i Suoni delle Dolomiti, andare per rifugi e per funghi, fare passeggiate nei lughi meno frequentati, condividere con soddisfazione una sana fatica o un avventura per poi celebrare con un calice di vino o un bel boccale di birra, ritrovarsi con un piatto di salumi e formaggi, rivivere il tutto raccontando gli aneddoti ed i momenti vissuti con gioia e simatia.